«

»

Cantabile, newsletter giugno 2016

Questa email è stata inviata a {email} perché iscritto e confermato alla newsletter di cantabile onlusclicca qui per cancellare l’iscrizione o per modificare le tue scelte.

cantabilepuntoit

la newsletter – giugno 2016

All’indirizzo http://www.cantabile.it/notiziario/index.php?pagina=notiziario è possibile accedere al notiziario e ai numeri arretrati.

All’indirizzo http://www.cantabile.it/musicapehttp://www.cantabile.it/blog/wp-admin/admin.php?page=newsletter_emails_edit&id=34rcrescere/ è possibile accedere al sito dei materiali didattici (partiture, schededidattiche, files audio e video), con tutti i materiali allegati ai numeri precedenti del notiziario

Il 5 per mille a Cantabile onlus

Dona il tuo 5/1000 a Cantabile onlus e sostieni i nostri progetti nel sociale! 09392690013

 

CONTINUA A LEGGERE

Vai_al_sito

Di Casa in Casa: giugno a Roccafranca

SAX AND THE CITY Quattro serate a Cascina Roccafranca, questa volta con serate variabili: due mercoledì (1 e 8 giugno) e due martedì (14 e 21 giugno), sempre alle ore 21.00. Il concerto finale sarà GIOVEDI 23 GIUGNO, alle ore 21.00 (ingresso libero) Torna il quartetto di DIEGO BOROTTI Con la Jazz School Torino Per iscrizioni. info@cantabile.it

CONTINUA A LEGGERE

vai_al_sito

Tuttifrutti JamWeekend

Qual è il lavoro che sta dietro una band? Come nasce un brano? E chi si occupa di arrangiarlo? Nasce prima il testo o la musica? In un ambito spesso considerato non codificabile nasce l idea di unire gruppi e musicisti di generi ed estrazioni differenti, tentando di studiare e sperimentare modi e processi di creazione di brani, mondi sonori, improvvisazioni. Gli Ossi Duri si occuperanno di raccogliere e gestire gli input e gli stimoli provenienti da storie e persone, creare immagini, fornire suggestioni, strutturare arrangiamento di brani e preparare una performance finale.

CONTINUA A LEGGERE

Gli_Ossi_Duri

San Salvario ha un cuore verde

Anche per il 2016 torna “San Salvario ha un cuore verde,”, la manifestazione organizzata dalle DONNE PER LA DIFESA DELLA SOCIETA’ CIVILE in collaborazione con dodici associazioni del territorio, la Circoscrizione 8 e tantissimi volontari, commercianti e vivaisti. Anche Cantabile onlus partecipa, con un CONCERTO Sabato 11 giugno 2016, ore 17.30. Biblioteca Lombroso.

CONTINUA A LEGGERE

Il comunicato stampa

Bambini per i bambini

di Damiano Accattoli

ILO, International Labour Organization delle Nazioni Unite, ogni anno a giugno celebra la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. In particolare, con obiettivo di eliminare il lavoro minorile (2030 Agenda for Sustainable Development, Goal no. 8), il 2016 sarà dedicato al coinvolgimento dei bambini nelle catene di approvvigionamento (supply chain). In tale occasione, i nuclei piemontesi del Sistema Italiano dei Cori e Orchestre Infantili e Giovanili in Italia realizzeranno venerdì 10 giugno uno speciale Concerto presso il Centro di formazione ILO di Torino.

CONTINUA A LEGGERE

Il_sito_ILO

Tre giornate corali con zero18

A chiusura dell anno scolastico 2016, torna il breve stage per bambini e ragazzi organizzato da Cantabile zero18 per i suoi coristi e per tutti coloro che volessero avvicinarsi al coro nel prossimo anno. Tre giornate di lavoro e di allegria, presso la nostra sede di via Biella 6(Scuola primaria De Amicis), dalle 8.30 alle 16.30. Avremo tempo di imparare nuovi canti ma anche di esplorare la vocalità ed esercitarci nella lettura musicale e nella tecnica della direzione (per i ragazzi più grandi). Lo stage è aperto a tutti ed è completamente gratuito.

CONTINUA A LEGGERE

La_pagina Facebook

PoliEtnico, concerto grosso

Il prossimo concerto del 31 maggio alle ore 18.00 raccoglie le ultime realizzazioni di PoliEtnico. Dopo la bellissima trasferta corale di Pavia, e prima dei prossimi concerti di fronte al Monviso e a Roma, un appuntamento dedicato ai tantissimi torinesi che seguono le nostre attività

CONTINUA A LEGGERE

vai_al_sito

Grazie alle nostre grafiche!

Stiamo concludendo le nostre attività per il 2015-2016 e vogliamo ringraziare i nostri Soci ANNA COGNO e PAOLA CORVETTI. Ci hanno supportato (e sopportato) per tutte le nostre esigenze di grafica, insieme ai loro studi professionali MACStudio e Corvetti&Cragnotti. Ecco alcune delle loro realizzazioni più recenti!

CONTINUA A LEGGERE

Vai_al_sito

L’agenda di giugno 2016

Martedì 31 maggio Torino,

Aula Magna del Politecnico c.so Duca Abbruzzi 24 ore 18.00-19.30 Concerto del PoliEtnico ingresso libero

Mercoledì 1 giugno Torino,

Cascina Roccafranca via Rubino 45 ore 21.00

Cantare di Casa in Casa SAX AND THE CITY (primo incontro)

Con Diego Borotti e Jazz School Torino

Domenica 5 giugno Torino,

Casa del Quartiere San Salvario ore 10.00-12.00

Libera la tua voce, stage corale per adulti

Con Giorgio Guiot e Davide Pilati

CONTINUA A LEGGERE

Segui gli aggiornamenti

Arrivederci a settembre 2016!

Flags Widget powered by AB-WebLog.com.

Login