CANTARE DI CASA IN CASA

Cantare di Casa in Casa è un progetto di open singing rivolto a tutti gli appassionati di canto e di musica che desiderano partecipare a un coro con un repertorio di musica leggera e pop. Nel progetto c’è spazio per la tecnica vocale, il canto di insieme, il canto con gli strumenti, l’emozione della performance grazie anche alla presenza di un gruppo di musicisti provenienti dal jazz.
Nato nel 2015 in collaborazione con la Rete delle Case del Quartiere della Città di Torino e con il sostegno della Fondazione CRT, si è sviluppato con questa formula anche nel 2016.
Nel 2017, con il cessare del co-finanziamento della Fondazione CRT, l’idea progettuale ha proseguito il suo percorso nella collaborazione con la Casa del Quartiere San Salvario (summer edition) e nella realizzazione di un progetto ospite del VII Festival Chamoisic, nella prestigiosa sede valdostana dedicata al jazz.
L’esperienza di Cantare di Casa in Casa è ben descritta in una recente pubblicazione a cura dell’Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario, che raccoglie le realizzazioni più interessanti per il progetto e il coinvolgimento di nuovi pubblici.

LA PUBBLICAZIONE DELL’AGENZIA   dì QUESTO IO SALVEREI IL PDF DELL’ARTICOLO E LO METTIAMO NELLA DOCUMENTAZIONE

EDIZIONE 2016   VEDI LA NOTA NELL’ARTICOLO

EDIZIONE 2015 VEDI LA NOTA NELL’ARTICOLO

 

Cartolina 2A ED - 102x152 - TX Cartolina 2A ED - 102x152 - TX2

 

 

Flags Widget powered by AB-WebLog.com.

Login