↑ Return to CORALITÁ

FABBRICADIVOCI

FABBRICADIVOCI è un coro a voci miste nato nel 2007 e formato da circa venticinque persone, che si ritrova settimanalmente per le prove musicali. Lo spirito del coro è di proporre un’attività seria ma lieve, impegnata ma rilassante, curando la crescita musicale, vocale e timbrica di ciascuno e del gruppo.

Nel tempo, il coro ha affrontato un repertorio piuttosto vario, pressoché a cappella, presentando anche brani a voci pari che prevedono le sole voci femminili o il gruppo vocale maschile.
I concerti presentano quindi una certa varietà di stili e di suoni, e costituiscono per il pubblico un piacevole momento di interesse e di varietà.

Il coro ricerca una sempre maggiore competenza vocale e musicale dei suoi aderenti, organizzando cicli di lezioni di vocalità e di lettura musicale con la metodologia Goitre. A questo fine organizza anche corsi di avvicinamento al canto e alla coralità, a Torino e in altri comuni del circondario.
Nello spirito delle azioni dell’Associazione Cantabile onlus, Fabbricadivoci ricerca lo scambio culturale e la conoscenza con altri cori, e ha partecipato a numerose manifestazioni corali a Torino e il Piemonte, Val D’Aosta, Toscana e Basilicata.
Nel 2015 Fabbricadivoci ha costituito “l’ossatura” di un ampio progetto Sinfonico Corale, la Sinfonia Eucaristica, rappresentata il 15 giugno 2015 presso la Basilica di Maria Ausiliatrice
Vai alla pagina della Sinfonia Eucaristica

il repertorio

 

Flags Widget powered by AB-WebLog.com.

Login