MATERIALI

I materiali di Cantabile

Negli anni, Cantabile ha prodotto moltissimi materiali, che potremmo distinguere in materiali teorici, didattici, di repertorio musicale e di documentazione audio e video. Abbiamo affinato alcuni strumenti per la diffusione di questi materiali, che sono a disposizione di tutti e potranno consentire di sviluppare percorsi musicali non solo a Torino e in Piemonte, ma in altri territori italiani.

Gli strumenti attualmente a nostra disposizione sono:

Si tratta di strumenti che sono di libero accesso e che per la loro fruizione completa richiedono talvolta l'iscrizione gratuita (il portale di Musicacivica, il canale youtube) oppure un abbonamento temporaneo (Musicapercrescere).

 

 

 

Il sito è nato dal progetto Musicapercrescere, rivolto ai bambini dai due ai cinque anni delle scuole comunali di Torino e finanziato dalla Compagnia di San Paolo. Il progetto prevedeva anche la nascita di un sito di documentazione, che poco alla volta il sito si è ampliato e articolato, e oggi raccoglie in modo ordinato e sistematico le realizzazioni di più autori e associazioni, organizzate in precisi percorsi rivolti ai bambini dei vari ordini di scuola, alle famiglie, agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie e alle scuole di musica per la didattica di base e per le esperienze vocali e strumentali.
E’ poi venuta la...

Approfondisci

La Fondazione Cantabile ETS utilizza il canale youtube di Giorgio Guiot e la pagina Facebook di Cantabile per la divulgazione delle proprie iniziative e per la libera fruizione delle realizzazioni più recenti.

  • Il canale youtube contiene centinaia di video suddivisi in più categorie, che documentano i percorsi didattici, le produzioni più interessanti e le curiosità che emergono nello svolgimento quotidiano delle attività.
  • La pagina Facebook raccoglie le novità e le prossime proposte.

Tramite questi canali ci si potrà quindi...

Approfondisci

UNA PAGINA A FISARMONICA, con qualche riga e un'immagine per ogni libro, con un link alla fine? Che dici?

 

Approfondisci